PSICOSINTESI DI GRUPPO e il metodo ACUDETOX
Una settimana residenziale antitabagismo
Durante questa settimana residenziale si potrà fare l’esperienza di un metodo integrato per la lotta alla dipendenza dal fumo da tabacco: si tratta della Psicosintesi Gruppale abbinata al metodo di agopuntura auricolare ACUDETOX con l’aggiunta del Massaggio Ayurvedico Distensivo.
La Psicosintesi Gruppale è un metodo che integra la Psicosintesi con altre metodiche psico-corporee, come quelle ispirate ai giochi di Findhorn o l’Aikido Terapia e la respirazione Misogi.
Il Metodo Acudetox è stato elaborato dall’Associazione NADA ed applica i principi dell’agopuntura auricolare secondo la medicina tradizionale cinese e consiste nell’applicazione di cinque piccoli aghi in ciascuno dei due padiglioni auricolari per un tempo medio di trenta minuti per uno o due volte al giorno durante la settimana. Si tratta di un metodo ormai ampiamente sperimentato anche nei contesti dei Servizi per le Dipendenze Patologiche. Con la possabilità di trattamenti giornaliere di Medicina Tradizionale Cinese per allievare lo stress, ansia, fame nervoso, migliorando il sono e di equilibrare la sistema energetico in generale.
Il Massaggio Distensivo di ispirazione Ayurvedica utilizza oli ed essenze per indurre un profondo stato di rilassamento secondo l’esperienza millenaria della medicina indiana che aiuta a depurare il corpo dalle sue tossine.
Si tratta di una settimana residenziale nel corso della quale sarà possibile lavorare al fine di superare la dipendenza dal tabacco da fumo e, contemporaneamente, vivere l’esperienza della psicosintesi gruppale che rappresenta un metodo naturalmente idoneo a superare ogni dipendenza patologica.